FATTORIA DIDATTICA

Le attività didattiche in Fattoria sono gestite da un team di operatori con diverse esperienze e competenze professionali, tra loro complementari. La maggioranza è costituita da Guide Ambientali Escursionistiche con a monte differenti studi, di taglio naturalistico (scienze agrarie, scienze ambientali, geologia, scienze forestali…) o umanistico (psicologia, filosofia, scienze della formazione primaria…)

La nostra forza – e la nostra filosofia –  è la costante formazione e informazione sul nostro metodo di lavoro: L’outdoor education. Che cos’è?  “Scopri di più”

Quando parliamo di “educazione in natura” parliamo di un approccio pedagogico e culturale che considera l’ambiente esterno e naturale come uno dei migliori contesti educativi possibili in cui costruire apprendimenti, fare ricerche, scoperte e conoscere.

Il Gruppo Didattica e Ambiente della Coop Gal  propone progetti di educazione ambientale, alimentare e alla sostenibilità rivolti alle scuole di tutti i livelli e alla cittadinanza in generale, sia all’interno del Polo Ambientale (Fattoria Didattica) sia all’esterno, tramite convenzioni e appalti con servizi territoriali.

Laboratori Esperienziali in Natura

Leggi

Laboratori per festeggiare

Leggi

Outdoor Education

Leggi

Centro Avventura Estivo/Invernale

Leggi

Scuole

Leggi

Scuola

Feste ed Eventi

Oltre a tutti gli itinerari pensati per le scuole, gli operatori del gruppo Didattica e Ambiente della Fattoria Centofiori sono disponibili all’ideazione di eventi personalizzati per gruppi, feste di compleanno ecc, purchè in linea con la nostra filosofia e i nostri valori.