Centro Estivo “Estate in Centofiori”
Centro estivo 2022 – Estate in Centofiori
Open Day Centro Estivo —-> Venerdì 20 Maggio ore 17:00
Cari amici ci siamo!
Durante il periodo estivo la Fattoria apre le sue porte per giornate all‘insegna dell‘avventura, della creatività e della scoperta!
Il centro estivo comincerà lunedì 6 Giugno, sia full time che part-time.
l centro estivo verte sui principi dell’ outdoor education. Le attività e i laboratori proposti sono progettati per essere svolti all’ esterno ovvero presso il polo ambientale del Comune di Modena in un contesto naturale.
I laboratori sono site specific ovvero si parte dalle caratteristiche del luogo per progettare le relative attività.
Alcuni esempi:
- dal grano al pane,
- escursioni in bosco,
- piccoli laboratori di falegnameria,
- costruzione in natura di oggetti come cucina di fango,
- osservazione di insetti e piccoli animali etc…
Durante la giornata i bambini e le bambine possono partecipare a loro scelta alle varie attività proposte alternando momenti più ludici a momenti più educativi e formativi.
Il centro estivo inizia lunedì 6 giugno e si conclude venerdì 9 settembre ad eccezione del periodo 6 agosto-21 agosto in cui il centro estivo resterà chiuso.
L’ orario di funzionamento è dalle 8:00 della mattina alle 16:30 del pomeriggio dal lunedì al venerdì compreso.
Sono previste max 30-33 iscrizioni in fascia d’età 3-13 anni e saranno coinvolti quotidianamente 3 operatori con un rapporto max di 1 operatore su 12 bimbi. Gli operator* che seguiranno il suddetto sono professionisti con competenze specifiche in outdoor education (guide ambientali escursionistiche e operatori con formazione in scienze naturali). Il centro estivo parte con un minimo di iscritti pari a 15.
Il servizio ristorativo (colazione, pranzo e merenda) è offerto dall’ agriturismo 100fiori presente in sede. I menu sono studiati per essere equilibrati e sani. La prevalenza delle materie prime è di origine biologica e aziendale.
Alcune info organizzative:
- Periodi di apertura: lunedì 6 giugno e si conclude venerdì 9 settembre ad eccezione del periodo 6 agosto-21 agosto
- Età: 3-13 anni
- La preparazione dei pasti verrà fatta dal nostro Bioagriturismo
- Orario Ingresso: 8:00
Uscita Part Time: ore 13:30
Uscita Full Time: ore 16:30
Full Time: dalle ore 8:00 alle 16:30
Part Time Con pranzo: dalle ore 8:00 alle 13:30 - Costi:Full Time 1 settimana: 160 Euro
Full Time 2 settimane 310 Euro
Part Time 1 settimana: 120 Euro (pranzo incluso)
Scorrendo la pagina potrete leggere il VADEMECUM che contiene il regolamento di accesso e la lista dei materiali necessari per il centro invernale. Vi preghiamo di LEGGERE ATTENTAMENTE e seguire scrupolosamente le indicazioni fornite.
Potete chiedere informazioni scrivendo a centroestivo@fattoriacentofiori.it o telefonando al 3343799202