CENTRO ESTIVO

Centro Estivo

Cari amici ci siamo!

tra mille difficoltà siamo riusciti ad organizzare anche quest’anno il nostro centro estivo e dichiariamo aperte le iscrizioni!

Cominceremo lunedì 8 giugno, solo full time e purtroppo, per problemi organizzativi ed igienici, non potremo attivare l’accompagnamento in bus nè il servizio di prolungamento e l’attività della piscina. Come potete immaginare abbiamo dovuto riorganizzarci profondamente per rispettare il protocollo per i centri estivi, purtroppo lo stimolo dell’autonomia del metodo Montessori sarà un po’ sacrificato.

Per rispettare le linee guida saremo costretti a selezionare le richieste in base alle esigenze familiari, quindi dopo aver compilato il modulo riceverete conferma dell’iscrizione via email.

Scorrendo la pagina potrete leggere il VADEMECUM che contiene il regolamento di accesso, il regolamento generale, prezzi, orari e la lista dei materiali necessari per il centro estivo. Vi preghiamo di LEGGERE ATTENTAMENTE e seguire scrupolosamente le indicazioni fornite.

Sono stati predisposti altri due moduli che vanno obbligatoriamente letti e compilati: la scheda sanitaria e il patto di responsabilità reciproca tra genitori e gestore.

Ricordiamo di portare tutti i moduli e i documenti richiesti al momento dell’affido altrimenti non sarà possibile accettare i bambini.

Verranno accettati il Bonus Babysitter e i Voucher del progetto conciliazione vita-lavoro.

I bambini verranno divisi in quattro gruppi con un operatore di riferimento, le coppie di fratelli non verranno separate.

Purtroppo le attività vedranno il sacrificio dei laboratori di cucina ma favoriremo il gioco all’aria aperta, le costruzioni di oggetti con materiali naturali, le passeggiate e la scoperta della natura. Faremo inoltre esperimenti scientifici e laboratori teatrali e, per quanto possibile, accontenteremo le richieste dei bambini. Trascorreremo tutto la giornata all’aperto e, in caso di maltempo, ogni gruppo avrà un locale chiuso dove ripararsi.

Per chi volesse visitare gli spazi che saranno allestiti per i gruppi ospitati saremo disponibili in fattoria, strada pomposiana 292, giovedì 4 e venerdì 5 giugno dalle 17:00 alle 19:00

Potete chiedere informazioni scrivendo a centroestivo@fattoriacentofiori.it o telefonando al 320 8741192

 

I Bonus per i centri estivi sono stati sbloccati

Consultando questi link è possibile verificare i requisiti ed inoltrare la richiesta:

https://www.comune.modena.it/istruzione/centri-estivi-e-prolungamento-estivo/centri-estivi-eta-3-13-anni

https://www.inps.it/nuovoportaleinps/home.htm

Per effettuare la richiesta dei voucher al Comune di Modena, occorre compilare QUESTO modulo e consegnarcelo entro il 16 luglio.

I Dati della Fattoria da inserire nella domanda sono:

Coop. Soc. Giovani Ambiente Lavoro

Strada Pomposiana 292 – 41123 Modena

P.Iva 03395740362

Modulo Voucher

Per effettuare l’iscrizione al centro estivo

Clicca qui
Informativa privacy
Vademecum e Regolamento
Patto responsabilità
Scheda Sanitaria
Progetto didattico
Calendario disponibilità