PROSSIME INIZIATIVE

DETTAGLI >

La Bassa Via del Garda Bresciano

< DETTAGLI >

Bologna – Trekking delle Acque

< DETTAGLI >

Trekking delle Fate nel golfo di Baratti (Livorno)

< DETTAGLI >

PROPOSTE ESCURSIONISTICHE

Le Guide Ambientali Escursionistiche 100 Fiori sono un team di professionisti formatisi sia in ambito scientifico-naturalistico che storico-ambientale. La mission è comunicare il territorio attraverso emozioni.

L’ambito è quello del turismo slow, attento alle necessità di chi si ritaglia un angolino dalla frenesia della società moderna per sorprendersi di quanta meraviglia possa esserci nel rilassarsi su di un prato di primavera o camminando nella neve invernale.

Diverse Guide si occupano di educazione e comunicazione ambientale da molti anni accompagnando non solo scolaresche, ma anche utenze fragili su tutto il territorio regionale in passeggiate, escursioni, ciaspolate, trekking urbani e percorsi in bicicletta, dai più facili ai più impegnativi.

Collaborano con diverse realtà locali tra cui l’Ente Parchi e Biodiversità Emilia Centrale, Slow Food Modena e diversi tour operator (Modenatur, Itexists, Freewalkingtour

Organizzano serate divulgative in collaborazione con il BioAgriturismo 100Fiori, lavorano sul territorio per valorizzare le piccole realtà ricettive e museali locali e per comunicare il Genius Loci, lo Spirito del Luogo, superando gli stereotipi del turismo di massa.

Le Guide 100Fiori sono a disposizione per:

-Passeggiate a piedi o in bicicletta dalla pianura al crinale appenninico di ½ gg o di 1 giornata intera.

-Trekking di un weekend o di più gg in centro/nord Italia e in particolare Isole Toscane, Regione Laghi Alpini, Liguria

-Creazione di pacchetti su misura per gruppi aziendali, scolaresche, gruppi con disabilità per favorire il contatto con l’ambiente naturale e le piccole grandi emergenze storiche dei territori meno conosciuti della nostra regione e non solo.

-Trekking urbani a tema storico-naturalistico nelle città di Modena/Bologna/Reggio Emilia

LE GUIDE100FIORI sono tutte associate AIGAE, Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche.

Per ulteriori informazioni aggiornate seguici sulla pagina facebook Guide100Fiori

Click edit button to change this text.