CENTRO ESTIVO MONTESSORI ORIENTED

A partire dal 2012, ogni estate, in collaborazione con l’Associazione Scuola Amica dei Bambini di Modena, attiviamo un centro estivo in fattoria per bambini dai 5 ai 10 anni. Il metodo utilizzato prende spunto dal metodo Montessori e dall’outdoor e i bambini, sotto lo sguardo attento degli educatori, vengono lasciati liberi di giocare, esplorare, interagire con i compagni e l’ambiente nel rispetto delle regole del buon vivere comune. Il centro estivo si svolge prevalentemente all’esterno e le attività proposte – mai obbligatorie – variano da passeggiate alla scoperta del polo ambientale, a laboratori di cucina, cucito e falegnameria, giochi in lingua, teatro. Una sera alla settimana i bambini hanno anche la possibilità di fermarsi in fattoria per un’avventurosa Notte sotto le stelle, in cui si dorme in tenda e si cucina sul fuoco. Autonomia, creatività, libertà, responsabilità, questi alcuni dei valori su cui si basa il nostro centro estivo.

CENTRO INVERNALE MONTESSORI ORIENTED

A partire da quest’anno, abbiamo deciso di aprire le porte della fattoria anche per le festa natalizie, in collaborazione con l’Associazione Scuola Amica dei Bambini di Modena e con il patrocinio del Comune di Modena, attiviamo il centro invernale per bambini dai 5 agli 11 anni. Il metodo utilizzato prende spunto dal metodo Montessori e dall’outdoor. Secondo le condizioni meteo le attività verranno di volta in volta svolte tra la sala del camino e lo spazio esterno della fattoria privilegiando la linea di benessere e della salute dei ragazzi connessi con le attività outdoor a cui si ispira il Team Centofiori.

Il servizio verrà attivato al raggiungimento di almeno 7 iscritti, nelle date di: 27 – 28 – 31 (mattino) dicembre 2018 e 2 – 3 – 4 gennaio 2019.

Info e prenotazioni

Per effettuare l’iscrizione al nostro centro invernale clicca qui

centroestivo@fattoriacentofiori.it

334.3799202